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Informazioni utili

Si segnalano di seguito alcune disposizioni contrattuali relative ai diritti degli utenti utilizzatori del TPL.

 

Sito internet (http://www.etruriamobilita.it ):

Riporta il programma di esercizio e la mappa dei servizi, nonché il sistema tariffario e le modalità di reclamo possibili. In situazioni di emergenza (scioperi) inoltre rappresenta la principale fonte di importanti informazioni on-line.Infine dal sito internet è possibile consultare anche una versione digitale della Carta dei Servizi.

 

Numero verde informazioni Etruria Mobilità

800.92.29.84 da rete fissa

199.16.81.82 da rete mobile

Per informazioni sugli orari delle linee e eventuali variazioni al servizio, è attivo il Call Center di Etruria Mobilità che risponde al Numero Verde 800.92.29.84 attivo con il seguente orario:

- giorni feriali (Lun-Ven) dalle ore 8.00 alle ore 18.00;

- giorni di Sabato feriali dalle ore 8.00 alle ore 16.00;

- giorni festivi non attivo.

In alternativa è possibile indirizzare le richieste all'indirizzo e-mail: info@etruriamobilita.it

 

Numero verde reclami Regione Toscana (800.57.05.30):

Il servizio è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Carta dei Servizi:

Fornisce informazioni sul sistema del trasporto pubblico regionale, sulla struttura e sull'organizzazione dell'azienda, sui servizi offerti e sulle modalità di presentazione dei medesimi, sull'offerta commerciale, sulle condizioni di viaggio, sulle modalità con cui l'utenza può relazionarsi con l'azienda, sui livelli qualitativi di prestazione del servizio, sui progetti aziendali di miglioramento del servizio, sulle azioni di salvaguardia dell'ambiente, sull'editing de sulla diffusione della carta.

 

Stampa orario estivo/invernale:

I libretti, stampati e diffusi da Etruria Mobilità, riportano gli orari di servizio di tutte le varie linee sia nel periodo invernale che estivo, la mappa della rete e delle singole relazioni con l'indicazione dei principali collegamenti di altri vettori nei nodi di corrispondenza oraria.

 

Diritti in caso di sciopero:

L'utenza in caso di sciopero ha diritto alla comunicazione preventiva da parte di Etruria Mobilità.

 

Diritti in caso di ritardo superiore ai 30 minuti:

In caso di corsa extraurbana con ritardo maggiore ai 30 minuti per cause imputabili all'azienda esercente, l'utenza ha diritto al rimborso del biglietto.

 

Oggetti smarriti:

Gli oggetti smarriti sui mezzi o nei locali di Etruria Mobilità Scarl sono conservati da un minimo di un mese ad un anno ed i valori per 30 giorni. Scaduto questo termine gli oggetti vengono inviati all'Ufficio Oggetti Smarriti del Comune ove è stato effettuato il ritrovamento. I proprietari possono rivolgersi nei giorni feriali presso la sede di Etruria Mobilità (Via Guido Monaco, 37 AREZZO).

 

 

Biglietterie principali/autostazioni sul territorio:

Devono essere indicate le modalità di rimborso del biglietto, indicazioni concernenti il sistema tariffario vigente, le modalità di convalida dei biglietti e le sanzioni applicabili ai viaggiatori sprovvisti di titoli di viaggio, grafici di rete relativi ai servizi urbani ed extraurbani, con l'indicazione delle interconnessioni con gli altri servizi di  rasporto.

 

Biglietto a bordo:

Facendone richiesta al conducente al momento della salita sull'autobus, l'utente può acquistare direttamente a bordo il biglietto a prezzo maggiorato. La maggiorazione rispetto al prezzo dei biglietti venduti a terra deve rientrare nel limite massimo di:

- € 2,00 per i biglietti con costo fino a € 3,00.

- € 5,00 per i biglietti con costo oltre € 3,00.

 
Via Lazzaro Spallanzani n. 23 - 52100 Arezzo Telefono: 0575 33541 [protocollo.provar@postacert.toscana.it]

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